Le affascinanti immagini di 20 navi affondate, dimenticate dall’uomo

Disseminate tra gli abissi marini del mondo si possono trovare numerose navi affondate. Imbarcazioni, più o meno grandi tra le cui cabine si sono svolte storie, alcune delle quali hanno trasportato passeggeri in ogni parte del pianeta.

 

SS MAHENO

 

Durante la Prima Guerra Mondiale, il transatlantico SS Maheno fu utilizzato come ospedale militare. Nel 1935 scomparve per due giorni. Come si scoprì in seguito, una violenta tempesta aveva gettato la nave sulla riva di un’isola deserta nei pressi dell’Australia. L’equipaggio visse in tenda per tre giorni, in attesa dei soccorsi.

Ecco come era in passato

 

Quando è stata definitivamente lasciata nel porto di Gytheio in Grecia, questa nave non ha voluto saperne di restarci: improvvisamente è stata gettata da una tempesta di nuovo verso il mare aperto! Sono riusciti temporaneamente ad interrompere il suo movimento, ma l’ancora non ha retto. Così, ancora una volta, la nave ha iniziato a correre attraverso le onde fino a che non si è arenata. ‘L’Olandese volante’ ora riposa in pace nelle secche, condividendo il destino delle altre navi affondate.

Arenata nel 1954 ora sembra una terrificante nave fantasma.

Questa nave, chiamata Circle Line V, è stata progettata per pattugliare le acque costiere dell’Oceano Atlantico. Costruita e inaugurata nel 1902 a Wilmington, ha cambiato proprietari più volte nel corso dei successivi 80 anni. Nel 1984 la nave è stata trovata abbandonata nel fiume Ohio, nei pressi di Lourensburg. Una delle navi affondate più misteriose, a tutt’oggi non si sa come ci sia finita.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, la SS American Star fu usata per il trasporto di rifornimenti e soldati. Dopo di che divenne una nave da crociera molto popolare. Nel 1980 l’hanno trasformata in una prigione galleggiante, e poi in un hotel. Ma, a causa di una forte tempesta, si è arenata ed è stata lasciata a vivere i suoi ultimi anni in prossimità delle Isole Canarie. Sicuramente una delle navi affondate più iconiche.

 

Presented by Romano Pisciotti – NAVISMOTOR

Le affascinanti immagini di 20 navi affondate, dimenticate dall’uomo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *