SPOOFING ( SEGNALI INGANNEVOLI DEL GPS)

Cos’è lo spoofing GPS?

La tecnologia del sistema di posizionamento globale (GPS) è ora il modo standard per i viaggiatori di spostarsi in modo efficiente dal punto A al punto B. Sebbene il GPS offra opportunità senza precedenti ad aziende e privati, ci sono alcuni svantaggi nell’utilizzo di questa tecnologia. I dispositivi GPS possono essere vulnerabili agli attacchi informatici tramite lo spoofing GPS.

 

 

I sistemi globali di navigazione satellitare (GNSS) esistono da anni in molti paesi industrializzati e il GPS è solo uno di questi sistemi. Lo spoofing GPS si verifica quando qualcuno utilizza un trasmettitore radio per inviare un segnale GPS contraffatto a un’antenna del ricevitore per contrastare un segnale satellitare GPS legittimo. La maggior parte dei sistemi di navigazione è progettata per utilizzare il segnale GPS più forte e il segnale falso prevale sul segnale satellitare più debole ma legittimo.

 

Le compagnie di navigazione utilizzano tutte sistemi di navigazione basati su GPS per trasportare merci in sicurezza verso destinazioni in tutto il mondo….Lo spoofing GPS rende queste spedizioni vulnerabili a dirottamenti e furti. 

 

PRESENTED BY ROMANO PISCIOTTI

1 comment on SPOOFING ( SEGNALI INGANNEVOLI DEL GPS)

  1. Pingback: SPOOFING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *