BIDEN AVVISATO….

La potente flotta settentrionale della Russia ha appena ricevuto il primo di una nuova classe di sottomarini che preoccupa la Marina degli Stati Uniti Navy.

Il sottomarino nucleare di classe Yasen della flotta settentrionale della Marina russa arriva alla sua base a Severomorsk, sulla costa artica della Russia, il 1 giugno 2021.

Il 7 maggio, la Marina russa ha commissionato il Kazan, il suo primo sottomarino missilistico guidato (SSGN) a propulsione nucleare di classe Yasen-M.

Kazan è l’unità di testa di una sottoclasse discendente dalla classe Yasen, la prima delle quali, Severodvinsk, è stata commissionata nel 2013.

Kazan è il culmine di oltre un decennio di sforzi per mettere in campo un SSGN nuovo e completamente moderno, ed è un netto miglioramento sotto quasi tutti gli aspetti rispetto al suo predecessore, che già preoccupava i comandanti statunitensi e i loro alleati della NATO.

Severodvinsk e Kazan rappresentano un nuovo capitolo per la forza sottomarina russa, a lungo considerata la parte più importante della Marina russa.

 

Presentato da NAVISMOTOR, Romano Pisciotti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *